BX

 

Media temperatura: +10÷-5°C | Bassa temperatura: -15÷-25°C | Temperatura polivalente: 5÷-25°C | Congelamento: -30÷-50°C

Media temperatura: 20,70÷36,10 kW | Bassa temperatura: 23,80÷43,70 kW | Temperatura polivalente: 32÷42,70 kW | Congelamento: 20,10÷28,30 kW

Montaggio a parete o esterno

R404A | R449A

A: 1.780 mm | L: 2.580÷3.580 mm | P: 2.150 mm

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

Descrizione

I modelli della serie BX sono gruppi frigo monoblocchi per celle frigorifere caratterizzate dall’estrema versatilità di utilizzo e progettate per una destinazione industriale.

La serie si divide in 4 gamme per un’ampia copertura delle esigenze di conservazione del cliente: MBX ( T da -5 a 10° per celle di volume max 3105 m³), BMX ( T da -15 a -25° con colume cella massimo 3368 m³), PBX ( T da -25 a 5° con volume cella max 2750 m³) e CBX ( T da -50 a -25°).

L’installazione è del tipo a parete con telaio di appoggio a terra.

La tipologia costruttiva ne consente l’installazione all’esterno senza particolare protezione contro gli agentoi atmosferici.

La resistente carrozzeria in lamiera di acciaio protegge un impianto frigorifero potente e performente che sfrutta compressori di tipo ermetico aòlternativo.

La duttulità della serie BX consente un’esecuzione in modalità polivalente: utilizzo della cella sia in media che in bassa temperatura.

La gamma CBX in particolare è equibaggiata con compressori a doppio stadio alternativi ermetici installati appositamente per adattare la macchina alle esigenze dei tunnel di congelamento.

La presenza della valvola solenoide di linea e di quella termpostatica per l’espansione del refrigerante consente un’ottimizzazione del processo di iniezione del refrigerante assicurando un funzionamneto sempre efficiente e conforme alle caratteristiche e necessità termiche della cella.

Il sistemqa di sbrinamento è completamente automatico e per garantire la minima dispersione di calore all’interno della cella, i condotti di distribuzione dell’aria , disponibili in varie altezze, so no forniti completi di sistema di chiusura automatico.

Le performance della macchina sono consultabili attraverso un quadro elettrico con strumentazione di controllo e comando di tipo elettromeccanico.

Un pannello remoto di comando a parete con interfaccia utente rende il processo di impostazione della macchina semplice e immediato permettendo un controllo simultaneo di più macchine installate nella medesima cella.

La dotazione standard di lampade di segnalazioneb “blocchi e funzionamneto” sulla porta esterna aumenta la facilità d’uso e completa il quadro accessori di una macchina refrigerante potente, autogestibile e altamente efficiente.

Per una visione dettagliata degli optional disponibili per questa serie consultare il videocatalogo.