DB-O

 

Media temperatura: +10÷-5°C | Bassa temperatura: -15÷-25°C

Media temperatura: 0,70÷7,20 kW | Bassa temperatura: 0,60÷10,80 kW

Montaggio split con condensatore a terra esterno alla cella

R404A | R134a | R452A

Condensatore A: 357÷885 mm | L: 620÷1.725 mm | P: 337÷742 mm
Evaporatore A: 215÷620 mm| L: 614÷1.840 mm | P: 410÷700 mm

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

Descrizione

La serie DB-O, gruppo refrigerante per celle frigorifere, sono unità refrigeranti di tipo split adatte per un utilizzo in ambiente esterno e progettate per rispondere ai requisiti di conservazione prodotto all’interno di celle di piccole-medie dimensioni.

La serie DB-O si compone di 2 modelli: MSP per medie temperature (+10°÷ -15°, volume massimo cella 292 m³) e la BSP per basse temperature (-15°÷ -25°, volume massimo cella 286 m³).

Il range di potenza coperta (1,088 kW a 14,463 kW per media temperatura e 0,72 kW fino a 12,355 kW per bassa) rende il DB-O una macchina estremamente versatile e idonea a soddisfare un’ampia gamma di esigenze dell’utilizzatore.

La struttura di tipo split permette il montaggio delle 2 componenti, condensatore ed evaporatore, in modo separato consentendo all’utilizzatore un alto grado di flessibilità nelle scelte di installazione.

La parte condensante, dotata di compressore alternativo ermetico o semiermetico, è protetta da una robusta carrozzeria in lamiera di acciaio utile a preservare il funzionamneto della macchina anche in presenza di condizioni climatiche difficli a seguito dell’installazione esterna a terra.

La parte evaporante, equibaggiata con valvola termostatica, prende posizione sul soffitto della cella evitandone riduzioni al volume a terra.

Le versioni DB-O pòiù grandi (235-335-340) utilizzano evaporatori cubici con numero di ventole variabili ampliando le opzioni di scelta e consentendo una progettazione dell’impianto più efficace e su misura del cliente.

Le unità DB-O vengono consegnate pronte all’uso, già collaudate, precaricate di refrigerante, equibaggiate con sistema di sbrinamento elettrico automatico e per i modelli di grandi dimensioni dotati variatori di velocità e resistenza di preriscaldo del compressore, elementi che ottimizzano l’operatività in ambiente esterno.

Le funzioni del DB-O sono agevolmente programmabili mediante una pratica centralina di comando con interfaccia utente utile per modulare il differenziale del termostato, le impostazioni del set di lavoro e fissare le tempistiche di partenza delle ventole dell’evaporatore.

Un pannello remoto di comando a parete completa l’equibaggiamneto standard contribuendo a rendere la serie DB-O un prodotto dall’elevata efficienza, dal funzionamneto altamente personalizzabile e dal montaggio veloce e flessibile.

Per una visione dettagliata degli optional disponibili per questa serie consultare il videocatalogo.