DB-S

 

Media temperatura: +10÷-5°C | Bassa temperatura: -15÷-25°C | Temperatura polivalente: +5°÷-25°C

Media temperatura: 2,80÷6,90 kW | Bassa temperatura: 3,40÷10,20 kW | Temperatura polivalente: 6,80÷22,20 kW

Montaggio split con condensatore a terra esterno alla cella

R404A | R134a | R407F | R452A

Condensatore A: 608÷1.160 mm | L: 1.104÷2.210 mm | P: 504÷670 mm
Evaporatore A: 530÷1.030 mm| L: 1.220÷2.430 mm | P: 690÷830 mm

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

Descrizione

I modelli della serie DB-S sono unità per la refrigerazione degli alimenti.

Queste unità refrigeranti dal basso livello di rumorosità, sono adatte per un utilizzo in ambiente esterno e sono progettate per rispondere ai requisiti di conservazione del prodotto all’interno di celle di medie dimensioni.

La serie DB-S si compone di 3 modelli: MDB per medie temperature (+10°÷ -15°, volume massimo cella 256 m³) e la BSP per basse temperature (-15°÷ -25°, volume massimo cella 270 m³) e PBD (+5°÷ -25° per un volume massimo cella di 1180 m³).

Il range di potenza coperto (da 0,720 kW a 12,973 kW) rende il DB-S una macchina versatile e adatta a soddisfare un’ampia gamma di esigenze.

La tipologia di struttura split permette il montaggio delle 2 componenti, condensatore ed evaporatore, in modo separato, aumnetando la flessibilità nelle scelte di installazione da parte dell’utilizzatore.

La parte condensante, posizionabile a terra o a soffitto all’esterno della cella, è caratterizzato da una particolare configurazione che permette di ridurre la rumorosità dell’impianto: vani isolati acusticamente ospitano i compressori alternativi ermetici scroll che insieme ai condensatori dalle ampie superfici e i ventilatori a basso regime di rotazione permettono di conseguire performance efficienti ma silenziate nel funzionamneto.

La parte condensante è protetta da una solida carrozzeria in lamiera di acciaio utile a preservare il funzionamneto del DB-S in condizioni climatiche difficili a seguito dell’installazione esterna.

La parte evaporante, posizionata sul soffitto all’interno della cella ed equibaggiata con valvola termostatica, è disponibile in versione piatta a soffitto (per i modelli più piccoli o cubica per i modelli 235-335-340 con scarico dell’acqua a perdere).

Le unità DB-S vengono consegnate pronte all’uso, collaudate, precaricate di refrigerante e dotate di sistema di sbrinamneto elettrico automatico.

Per i modelli di dimensioni maggiori, l’equibaggiamneto standard prevede il variatore di velocità delle ventole del condensatore e la resistenza di preriscaldo del compressore necessari per ottenere un’operatività della macchina silenziata ed efficiente.

I gruppi DB-S sono disponibili anche in versione polivalente: esecuzione speciale che consente l’utilizzo della cella sia in media che in bassa temperatura.

Le funzioni del DB-S sono agevolmente programmabili tramite una pratica centralina di controllo con pannello remoto di comando che favorisce le operazioni di settaggio e personalizzazione della macchina.

Per una visione dettagliata degli optional disponibili per questa serie consultare il videocatalogo.