GS

 

Media temperatura: +10÷-5°C | Bassa temperatura: -15÷-25°C

Media temperatura: 0,60÷2,40 kW | Bassa temperatura: 0,60÷3,10 kW

Montaggio split con condensatore a parete

R404A | R134a | R452A

Condensatore A: 735÷830 mm | L: 400÷620 mm | P: 280÷410 mm
Evaporatore A: 175÷320 mm| L: 614÷1.300 mm | P: 410÷850 mm

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

Descrizione

I modelli della serie GS sono impianti di refrigerazione di tipo split, progettate per un utilizzo in piccole-medie celle.

La gamma rappresenta la versione split del monoblocco GM e si compone di 2 modelli: MGS per medie tempperature (+10°÷ -15°, volume massimo cella 68 m³) e BGS per basse temperature (-15° a -25°, volume massimo cella 48m³).

Il range di potenza coperto varia da 0,25 kW a 2,9 kW.

La struttura split permette il montaggio di veaporatore e condensatore in modo separato assicurando all’utilizzatore una scelta di installazione flessibile superando tutti i problemi derivanti dalla mancanza di spazio che impediscono il montaggio del monoblocco sulla parete della cella.

La parte condensante, protetta da una resistente scocca in lamiera d’acciaio e equibaggiata con compressore alternativo ermetico insonorizzato, richiede un montaggio a parete mentre l’evaporatore di tipo piatto a capillare, con numero di ventole variabile, è installatato sul soffitto della cella.

Il collegamento frigorifero è completato da tubazioni precaricate di refrigerante (2,5 m versione standard, 5 fino a 10 m su richiesta).

Le unità della serie GS vengono consegnate pronte all’uso: sia la parte condensante che quella evaporante sono collaudate e precaricate di refrigerante consentendo un montaggio semplice e veloce sfruttando i giunti rapidi di connessione per le tubazioni.

Le unità GS sono equibaggiate con sistema di sbrinamneto elettrico autonomo e sistema automatico di allarme per insufficiente pulizia del condensatore.

Nella dotazione standard sono inclusi i cavi di alimentazione e su richiesta il kit per utilizzo del GS in ambiente esterno comprendente pressostato o variatore di velocità della ventola del condensatore.

Il sistema elettronico integrato permette il collegamento a sistemi di telegestione e la sincronizzazione di più macchine nella stessa cella consentendo la refrigerazione di volumi variabili in modo efficace sfruttando l’elevata efficienza in dimensioni compatte del GS.

L’esperienza di utilizzo facile e intuitiva del GS si basa sul nuovo pannello di controllo touch screen che agevola l’utente dal punto di vista gestuale permettendo ampie possibilità di selezione rapida dei settaggi e programmazione manuale da telecomando completando il profilo di un prodotto efficiente, dai costi e tempi di installazione ridotti e tecnologicamnete avanzato.

Per una visione dettagliata degli optional disponibili per questa serie consultare il videocatalogo.