SP-O

 

Media temperatura: +10÷-5°C | Bassa temperatura: -15÷-25°C

Media temperatura: 0,70÷2,60 kW | Bassa temperatura: 0,60÷1,90 kW

Montaggio split con condensatore a pavimento

R404A | R134a | R452A

Condensatore A: 357÷427 mm | L: 620÷820 mm | P: 337÷427 mm
Evaporatore A: 175 mm| L: 654÷1.654 mm | P: 410 mm

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

Descrizione

La gamma SP-O, gruppo refrigerante per cella frigo, sono unità refrigeranti di tipo split adatte per un utilizzo esterno e progettate per rispondere ai requisiti di conservazione merce alli’interno di celle di piccole-medie dimensioni.

La serie SP-O si compone di 2 modelli: MSP per medie temperature (+10°÷ -15°, volume massimo cella 77 m³) e la BSP per basse temperature (-15°°÷ -25°, volume massimo cella 43 m³).

Il range di potenza coperta varia da 0,78 kW a 3,747 kW.

La struttura split permette il montaggio di evaporatore e condensatore in modo separato consentendo all’utilizzatore un alto grado di flessibilità nelle scelte di installazione superendo tutti i problemi di spazio che impediscono il montaggio del monoblocco.

La parte condensante monta un compressore di tipo ermetico alternativo, coperto da una resistente e compatta carrozzeria in lamiera di acciaio necessaria per la protezione della macchina a segfuito del posizionamento a terra all’esterno della cella.

L’evaporatore, di tipo piatto a capillare e ultrasottile, è installato sul soffitto interno evitando riduzioni al volume della cella.

Il collegamento tra le 2 unità è completato dalle tubazioni precaricate di refrigerante, fornite in dotazione standard, della lunghezza di 2,5 m (fino a 10 m su richiesta).

Le unità SP-O vengono consegnate pronte all’uso: sia la parte condensante che evaporante sono collaudate e precaricate di refrigerante assicurando un montaggio semplice e rapido con l’ausilio dei giunti di connessione su misura per le tubazioni.

La dotazione standard prevede lo sbrinamneto elettrico automatico, mentre è disponibile su richiesta il kit per adattemento dell’SP-O all’ambiente esterno, comprendente il pressostato per la modulazzione della velocità delle ventole del condensatore e il preriscaldo del compreessore, che rendono efficiente il funzionamneto della macchina anche in caso di condizioni climatiche difficili.

Le funzioni dell’SP-O sono programmabili mediante una pratica centralina elettronica di comando con interfaccia utente che consente un settaggio completo delle tempistiche di lavoro, sbrinamneto di tipo elettrico e drenaggio dell’acqua di condensa.

Un pannello remoto di comando a parete completa la dotazione contribuendo a rendere l’SP-O una macchina efficiente, resistente e altamente personalizzabile nel funzionamento.

Per una visione dettagliata degli optional disponibili per questa serie consultare il videocatalogo.