Centrali frigorifere equipaggiate con più compressori

CC-B

Centrali multicompressore ideali per applicazioni industriali.

Caratteristiche prodotto

Più compressori in parallelo

• Diversi livelli di insonorizzazione

• Speciali per un utilizzo all’esterno con differenti condizioni climatiche

• Ampio range di potenza disponibile

Centrali frigorifere equipaggiate con più compressori​.

I modelli della serie CC-B sono centrali frigorifere equipaggiate con più compressori Bitzer in parallelo, adatte a soddisfare le richieste di qualsiasi tipo di applicazione con temperature di lavoro positive e negative.

Questa famiglia di unità prevede una linea di modelli per temperature di esercizio in evaporazione da 0°C a -10°C, una linea di modelli per temperature di esercizio in evaporazione da -30°C a -40°C e una linea di modelli per temperature di esercizio in evaporazione da +10°C a 0°C.

Tutti i modelli sono realizzati a partire da un telaio base realizzato in profilati di lamiera preverniciata con copertura di protezione insonorizzata con bugnato semplice e piedi antivibranti nel sottotelaio per evitare vibrazioni durante il funzionamento della macchina.

I compressori, in numero di 3 o 4, sono montati in parallelo condividendo il collettore di mandata e di aspirazione e sono fissati al telaio base tramite blocchetti antivibranti in gomma.

Ogni compressore è inoltre corredato dai relativi rubinetti sia in mandata che in aspirazione.

La gestione dell’olio avviene tramite separatore e sistema di equalizzazione dell’olio; i compressori sono collegati mediante un collettore di collegamento montato sulle spie dei compressori.

L’impianto frigorifero è completato dai ricevitori di liquido, equipaggiati con valvola di sicurezza, un filtro deidratore, allarme di livello-liquido, spia di passaggio e rubinetti di esclusione.

Con la dotazione standard e in un’ottica di un aumento di efficienza e sicurezza, questa famiglia di unità CC-B è completa di doppi pressostati di minima e massima generale e di emergenza regolabili con riarmo automatico, tre pressostati per la gestione dei compressori in funzionamento di emergenza, una sonda di rilevamento di minima pressione per la gestione della capacità frigorifera dei compressori e doppio manometro di massima e di minima pressione.

Sono presenti due pressostati di massima pressione regolabili con riarmo automatico per la gestione dei ventilatori del condensatore remoto.

L’installazione standard prevede il posizionamento delle unità a pavimento all’interno o all’esterno (con le dovute protezioni configurabili).

Le unità CC-B sono monitorate nel funzionamento quotidiano tramite un quadro elettrico posto lateralmente sulla scocca, mentre la centralina elettronica gestisce in modo centralizzato tutte le impostazioni.

Il quadro protetto dai pannelli di chiusura comprende il sezionatore, il sistema di distribuzione di potenza e le protezioni per compressori tramite salvamotori.

Il quadro in dotazione ha grado di protezione IP 55 con griglia e ventola di raffreddamento.

Sulla porta è previsto l’alloggiamento della centralina e delle lampade di segnalazione per situazioni di emergenza e bloccaggio dei pressostati di minima e di massima, concludendo il profilo di una centrale frigorifera affidabile, sicura e versatile nell’ottica di composizione di un impianto frigorifero industriale completo ed efficiente.

Caratteristiche tecniche

TEMPERATURA DI ESERCIZIO (°C) GCC -20÷5 | HCC -15÷-40 | ACC “”÷””
POTENZA FRIGORIFERA (W) GCC “”÷”” (TEV= -10°C , Tamb= +30°C) | HCC “”÷”” (TEV= -30°C, Tamb= +30°C) |
ACC “”÷””
TIPOLOGIA DI MONTAGGIO A pavimento
REFRIGERANTE Centrale frigorifera in pressione d’azoto

 

Videocatalogo e brochure

Scarica il nostro videocatalogo e la brochure per scoprire tutti i prodotti della gamma CC.

Videocatalogo

Brochure

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?