Unità condensatrici a capacità frigorifera variabile

CI

Unità condensatrici con sistema inverter per applicazioni commerciali e industriali a potenza frigorifera variabile.

Caratteristiche prodotto

• Unità condensatrici ideali per applicazioni commerciali e industriali a potenza variabile

• Configurabili con svariate tipologie di compressori con controllo tramite sistema ad inverter

• Alto livello di insonorizzazione per utilizzi residenziali

• Ideale per un utilizzo all’esterno in differenti condizioni climatiche

• Ampio range di potenza disponibile

• Posizionamento a pavimento con possibilità di posizionamento a soffitto in base alle esigenze

Vani isolati acusticamente ospitano i due compressori semi-ermetici con controllo di capacità tramite sistema inverter.

I modelli della serie CI sono minicentrali/unità condensatrici a capacità frigorifera variabile con condensazione ad aria, speciali da esterno, silenziate con insonorizzazione residenziale per uso commerciale e industriale.

Questa famiglia di unità prevede una linea di modelli per temperature di esercizio in evaporazione da + 5°C a -20°C e una linea di modelli per temperature di esercizio in evaporazione da -15°C a -40°C.

La configurazione di queste unità permette una scelta tra svariate tipologie di compressori:
› CI-L | compressori twin semi-ermetici Bitzer di cui uno regolato da inverter
› CI-M | compressori twin semi-ermetici Dorin di cui uno regolato da inverter

La tipologia costruttiva e il range di potenza coperto rendono queste unità condensatrici ad inverter macchine duttili e versatili nell’ottica di composizione di un impianto refrigerante efficiente e adatto a soddisfare un’ampia gamma di esigenze.

Tutte le unità sono assemblate a partire da una compatta scocca in lamiera d’acciaio la cui configurazione interna permette di ridurre la rumorosità durante il funzionamento.

I vani isolati acusticamente ospitano i due compressori semi-ermetici, che insieme al condensatore ad aria dalle ampie superfici e i ventilatori residenziali a 6 poli a basso regime di rotazione, permettono di conseguire performance ottimali e silenziate anche nei contesti dove è richiesta una bassa emissione sonora.

L’unità condensatrice è completa di filtro deidratore e spia di passaggio a garanzia di un’operatività del refrigerante puntuale e controllata.

L’unità, fornita in pressione d’azoto, è dotata di tutti i componenti frigoriferi preinstallati e completa di tutte le tubazioni di collegamento interne per una pronta installazione.

Il ricevitore è completo di rubinetti, spia di allarme e valvola di sicurezza per la regolazione e controllo del liquido in ingresso e uscita.

I modelli della famiglia CI sono completi di pressostati di minima e massima, regolabili a riarmo automatico.

La caratteristica significativa di queste unità condensatrici è la presenza di un inverter, a controllo di uno dei due compressori, per la modulazione della potenza frigorifera della macchina durante il funzionamento.

L’installazione standard prevede il posizionamento delle unità CI a pavimento e all’esterno, ma è possibile anche l’installazione a soffitto a seconda delle necessità strutturali dell’utilizzatore.

Questa famiglia di unità con inverter è fornita completa di separatore e riserva di olio con equalizzatore di tipo elettronico.

L’equipaggiamento standard prevede la resistenza di preriscaldo per una funzionalità macchina ottimizzata anche in caso di condizioni climatiche difficili alle quali l’unità potrebbe essere esposta.

Una centralina elettronica dedicata al controllo della potenza dei compressori, assieme a un sistema di emergenza e un quadro elettrico con magnetotermici di protezione posto frontalmente sulla scocca, completano la dotazione standard di un’unità condensante efficiente e sicura.

Caratteristiche tecniche

TEMPERATURA DI ESERCIZIO (°C) GCI -20÷5 | HCI -15÷-40
POTENZA FRIGORIFERA (W) CI-L: GCI 2.404÷28.021 (TEV= -10°C , Tamb= +30°C) | HCI 2.349÷12.873 (TEV= -30°C, Tamb= +30°C)
CI-M: GCI 2.949÷31.638 (TEV= -10°C , Tamb= +30°C) | HCI 2.416÷12.031 (TEV= -30°C, Tamb= +30°C)
TIPOLOGIA DI MONTAGGIO A pavimento
REFRIGERANTE Unità condensatrice in pressione d’azoto

 

Videocatalogo e brochure

Scarica il nostro videocatalogo e la brochure per scoprire tutti i prodotti della gamma CI.

Videocatalogo

Brochure

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?