BELGIO: Daikin ha ampliato la disponibilità delle sue soluzioni di trasporto refrigerato Zanotti nei principali mercati del Nord Europa di Belgio, Francia, Germania e Paesi Bassi.
Il produttore italiano Zanotti è stato acquisito da Daikin nel 2016. Fondata nel 1962 con sede in Italia, l’azienda vanta decenni di esperienza nella refrigerazione commerciale e industriale e nel trasporto di prodotti freschi e congelati.
“Il lancio del noto marchio Zanotti nel Nord Europa è il culmine dei decenni di esperienza di Zanotti nel settore della refrigerazione, ora combinati con le capacità di progettazione e produzione di Daikin”, ha commentato Junji Umamoto, vicepresidente di Daikin Europe NV.
“Stiamo investendo nei nostri prodotti, nelle nostre persone e nei nostri partner mentre ci espandiamo in questi mercati con la chiara missione di diventare la prima scelta dei clienti nella refrigerazione per il trasporto su strada attraverso l’intera gamma di furgoni e camion”.
L’investimento nella società da quando è stata acquisita consiste nel nuovo centro di ricerca e sviluppo di prossima apertura adiacente allo stabilimento Zanotti a Mantova, Italia. “È una struttura di ricerca e sviluppo collaborativa unica con capacità di test certificati ATP per le nostre unità dalle più piccole alle più grandi”, ha affermato Junji Umamoto.