Unità refrigeranti basso GWP GM A2L

Il nuovo GM con un refrigerante a basso GWP è un monoblocco per installazione a parete accavallato o a tampone.

  • Compressori rotativi per A2L, abbiamo deciso di passare ai compressori rotativi invece che alternativi, accoppiati all’iniezione di liquido per migliorare le prestazioni e l’affidabilità, oltre a ridurre le temperature di scarico operative e un funzionamento più silenzioso.
  • TXV (valvola termostatica) invece del capillare per funzionare a basso SH (surriscaldamento) in tutte le condizioni e ridurre la penalità delle prestazioni dovute all’elevato glide del refrigerante.
  • Unità monofase 230VAC 50Hz.
  • La standardizzazione su 1 x refrigerante consente la riduzione dei modelli.
  • Gamma semplificata per migliorare i volumi di scorta.
  • Mantiene la stessa struttura del telaio dei modelli attuali per un’agevole intercambiabilità.
  • Flessibilità di utilizzo e installazione, anche in spazi ridotti, grazie alle dimensioni compatte.
  • Carica di refrigerante INFERIORE a 2,5 kg (secondo EN378: nessuna restrizione ai luoghi di installazione o accesso all’interno della cella frigorifera).

Il range dei GM con refrigerante a basso GWP conta attualmente cinque modelli che coprono le più comuni applicazioni.

In questo modo viene facilitata la gestione interna degli ordini e consentito anche lo stoccaggio di unità preconfezionate pronte per la vendita.

TRE MODELLI MT E DUE BT ATTUALMENTE SVILUPPATI

MGM107NA11XA (GM1) è 1.323 kW Media Temp.

MGM213NA11XA (GM2) è 2.63 kW Media Temp.
MGM317NA11XA (GM3) è 3.656 kW Media Temp.
BGM110NA11XA (GM1) è 0.770 kW Bassa Temp.
BGM220NA11XA (GM2)  è 1.779 kW Bassa Temp.

GWP<150

Abbiamo scelto l’R455A (75,5% di R1234yf, 21,5% di R32, 3% di R744) tra diversi candidati, poiché il suo GWP è inferiore a 150, la sua capacità non è lontana dall’R404A e le sue caratteristiche di infiammabilità sono favorevolmente basse.

Grazie alla riduzione del GWP, queste unità potranno essere installate nei paesi Europei anche in futuro perché si adattano alle nuove restrizioni di legge. Questa unità è conforme alla normativa F-Gas.

Capacità refrigerante e volumi della cella sono molto simili a quelli dei GM con refrigerante tradizionale, quindi le condizioni di calcolo sono praticamente le stesse (come nelle tabelle a videocatalogo).

R455A, IL REFRIGERANTE DI NUOVA GENERAZIONE

Questo refrigerante presenta numerosi vantaggi per l’ambiente. È molto efficiente dal punto di vista energetico e consente di utilizzare una minor carica di refrigerante in equivalenti di CO2 grazie al suo basso GWP (potenziale di riscaldamento globale).

Poiché l’R455A appartiene alla categoria dei refrigeranti a bassa infiammabilità (classe A2L), può essere utilizzato in sicurezza nei nostri prodotti che sono stati progettati seguendo gli standard internazionali obbligatori, rispettando rigorosamente la normativa richiesta e adottando tutte le soluzioni tecniche per realizzare una soluzione completamente sicura.

Download brochuresScarica la brochure delle unità GM con refrigerante A2L

Scarica il catalogo per una completa panoramica di queste unità

Richiedi informazioni o un preventivoRichiedi un preventivo per le unità GM con refrigerante A2L

Richiedi maggiori dettagli tecnici o informazioni di questa gamma