CI-L

 

Temperatura: gamma GCI +5÷-20°C | gamma HCI -15÷-40°C

Potenza compressori: 3,40÷11,00 kW

Montaggio a pavimento o a soffitto

R404A | R134a | R449A

A: 1.480 mm | L: 1.680÷2.405 mm | P: 750÷870 mm

Rumorosità Rumorosità: 37÷45 dB

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

Descrizione

I modelli della serie CI-L sono minicentrali/ unità condensatrici ad aria ideali per un impianto cella frigorifera, equipaggiate con compressori speciali da esterno, silenziate e residenziali per uso commerciale e industriale.

La serie si divide in 2 modelli: GCI per temperature di esercizion da 5° a -20° con assorbimento nominale da 4,1 kW a 10,7 KW e HCI per temperature di esercizio da -15° a -40° con assorbimento nominale da 6,2 a 8,7 kW.

La tipologia costruttiva e il range di potenza coperto rendono le minicentrali inverter twin macchine duttili e sicure nell’ottica di composizione di un impianto refrigerante efficiente e adatto a soddisfare un’ampia gamma di esigenze.

Tutti i modelli sono stati assemblati a partire da una compatta scocca in lamiera d’acciaio la cui particolorae configurazione interna permette di ridurre la rumorosità durante il funzionamento: vani isolati acusticamente ospitano i due compressori semi-ermetici che insieme al condensatore ad aria dalle ampie superfici e i ventilatori residenziali a 6 poli a basso regime di rotazione permoettono di conseguire performance ottimnali e silenziate.

Il condensatore ad aria incorporato a tecnologia minichannel è completo di filtro deiddratore a garanzia di un’operatività del refrigerante puntuale e controllata.

Fornita in pressione d’azoto, l’unità condensatrice è completa di raccordi conj compressore e ricevitore di liquido anch’esso in dotazione.

Il ricevitore è completo di rubinetti, spia di allarme e valvola di sicurezza per la regolazione e controllo del liquido in ingresso e uscita.

I modelli CI-L sono completi di pressostati di minima e massima taratura, regolabili a riarmo automatico.

I 2 compressori semi-ermetici in parallelo montati sulla minicentrale sono disponibili in vari modelli per un range di potenza coperto da 3,4 a 11 kW.

La caratteristica significativa della serie CI-L è la presenza di un inverter, a controllo di uno dei due compressori, per la modulazione della potenza frigorifera della macchina durante il funzionamento.

L’installazione standard prevede il posizionamento delle unità CI-L a pavimento all’esterno evitando riduzioni al volume della cella.

Le unità CI-L inverter twin sono fornite complete di separatore e riserva di olio con equalizzatore di tipo elettronico.

L’equipaggiamento standard prevede la resistenza di pre-riscaldo per una funzionalità macchina ottimizzata anche in caso di condizioni climatiche difficili alle quali la minicentrale potrebbe essere esposta.

Una centralina elettronica è deputata al controllo della potenza dei compressori che al pari del sistema di emergenza e del quadro elettrico con magnetotermici di protezione posto frontalmente sulla scocca, ultimano la dotazione standard di un’unità condensante efficiente, sicura e ampiame nte personalizzabile mediante optional.

Sono disponibili numerose varianti in termini di voltaggio, condensazione, configurazione del circuito frigorifero, quadro elettico e tipologia di insonorizzazione.

Per una visione dettagliata degli optional consultare il videocatalogo.