Sistema monoblocco per basse e medie temperature

AS-R

Unità monoblocco con compressore rotativo ideali per esterno.

Caratteristiche prodotto

Ideali per la conservazione di prodotti freschi all’interno di celle montate su rimorchi soggetti a continui spostamenti

• Unità speciale per applicazioni all’esterno

• Estremamente solida ed efficace

• Installazione agevole, veloce e dai costi ridotti

• Controllo dell’unità preciso e funzionale

Unità speciali ideali per celle mobili.

I modelli della serie AS-R sono unità monoblocco per installazione all’esterno progettate per la conservazione di prodotti freschi all’interno di celle montate su rimorchi soggetti a continui spostamenti.

La serie AS-R è composta da tre unità a media temperatura ideali per celle di max 19 m³ (Tc= +0°C, Tamb= +30°C).

L’AS-R è una macchina refrigerante speciale da esterno: la scocca in ABS è costruita in modo da evitare infiltrazioni d’acqua piovana permettendo l’utilizzo di questi gruppi su celle mobili senza particolare protezione contro gli agenti atmosferici.

Estremamente solida ed efficace, la carrozzeria contiene un impianto frigorifero potente e versatile equipaggiato con compressore di tipo rotativo.

L’espansione è a capillare e la parte condensante, integrata nel monoblocco, è equipaggiata con ventilatore a quattro poli completo di pressostato per la ventola.

La dotazione standard dei modelli AS-R comprende il separatore-accumulatore di liquido completo di filtro deidratore, tampone da 100mm e resistenza di preriscaldo utile ad assicurare un corretto funzionamento della macchina in quanto si prevede sia installata all’esterno.

Completano la componentistica interna il sistema di sbrinamento a gas caldo con doppia solenoide e la bacinella di raccolta dell’acqua di condensa conseguente alla fase di evaporazione.

Le unità sono inoltre equipaggiate di pressostati di massima taratura regolabile a riarmo automatico per un aumento della sicurezza ed efficienza durante il funzionamento.

La parte evaporante, integrata nel monoblocco, prende posizione all’interno della cella a seguito dell’installazione a tampone sulla parete.

La tipologia di installazione, agevole e veloce, consiste in un unico foro per l’alloggiamento della macchina, lasciando esterna la parte condensante, la quale data la predisposizione della carrozzeria per una protezione al massimo livello della componentistica interna, aspira l’aria nella parte inferiore della macchina, mentre l’espulsione avviene frontalmente attraverso le preposte asolature.

Le soluzioni costruttive dell’AS-R permettono un’estrema rapidità nella connessione elettrica della macchina, grazie alla presenza di una spina sulla fiancata della scocca, a cui in dotazione vengono forniti i cavi per la luce della cella (1m) e per la micro porta (3m).

Il controllo e settaggio dell’unità risulta semplice e intuitivo mediante il quadro elettrico di controllo con centralina elettronica per la gestione del funzionamento dell’unità.

Il pannello posto frontalmente è dotato di fusibili di protezione, comprende l’interruttore generale, l’indicatore di temperatura associato al termostato elettrico di controllo interno, il pulsante di sbrinamento manuale, l’interruttore di preriscaldo e la spia di alimentazione consentendo all’utilizzatore di avere un controllo preciso del funzionamento dell’unità.

Caratteristiche tecniche

TEMPERATURA DI ESERCIZIO (°C) MAS -5÷10
POTENZA FRIGORIFERA (W) MAS 1.100÷1.900 (Tc= +0°C , Tamb= +30°C)
TIPOLOGIA DI MONTAGGIO A parete, di tipo a tampone
REFRIGERANTE R407C

 

Videocatalogo e brochure

Scarica il nostro videocatalogo e la brochure per scoprire tutti i prodotti della gamma AS-R|AS-E.

Videocatalogo

Brochure

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?