Sistema monoblocco per refrigerazione ad alte temperature

RCV

Unità monoblocco per la conservazione del vino in bottiglia.

Caratteristiche prodotto

• Controllo accurato di umidità e temperatura per garantire la qualità dei prodotti

• Singola centralina per il controllo di umidità e temperatura

• Installazione a tampone veloce e semplice e che risulta non invasiva per il volume interno della cella

Conservazione di vini in bottiglia in ambienti di piccola-media cubatura.

I modelli della serie RCV sono macchine frigorifere monoblocco per la conservazione di vini in bottiglia in ambienti di piccola, media cubatura, mediante gestione elettronica della temperatura e umidità.

Le repentine escursioni termiche e le variazioni di temperatura dovute all’alternarsi delle stagioni abbreviano il ciclo vitale del vino.

Per questo motivo il rispetto delle condizioni igrometriche diventa fondamentale al fine di garantire il miglior affinamento del prodotto.

A partire da una leggera e funzionale carrozzeria in lamiera d’acciaio plastificato dalle dimensioni compatte, i modelli RCV sono stati progettati per riprodurre le condizioni ottimali richieste per la conservazione del vino.

Il campo di lavoro comprende temperature di esercizio da +20°C a +10°C mentre il range di umidità realizzabile varia da 60% a 80%.

L’efficiente impianto frigorifero, precaricato di refrigerante, è protetto interamente dalla scocca monoblocco.

È infatti costituito da un compressore ermetico alternativo posizionato in un vano insonorizzato, da un condensatore dotato di ventilatore a 4 poli e da un evaporatore con fase di espansione a capillare e ventilatore dedicato.

Elemento distintivo di questa gamma è il sistema di gestione delle condizioni igrometriche dell’ambiente.

Il controllo di umidità e temperatura è gestito da un’unica centralina elettronica che assicura fasi di umidifica-deumidifica sequenziali garantendo un’elevata efficienza dell’unità.

Il sistema di gestione dell’umidità con resistenze elettriche basa il suo funzionamento sull’acqua immessa in modo automatico dal sistema idrico di rete al quale è collegata l’unità.

La fase di deumidifica precede un processo di post riscaldamento dove la temperatura all’interno della cella è regolata mediante riscaldamento elettrico.

I modelli RCV sono dotati di cavo con pannello portasonde per una rilevazione costante e precisa di temperatura e umidità all’interno della cella.

Veloce e semplice, l’installazione a tampone risulta non invasiva per il volume della cella e richiede un unico foro sulla parete dove verrà inserita la parte evaporante.

Il sistema di eliminazione dell’acqua di condensa non necessita di collegamenti esterni aumentando il livello di indipendenza dell’unità durante il funzionamento.

Completano la dotazione standard il separatore-accumulatore, il filtro deidratore per refrigerante, il sistema di sbrinamento ad aria automatico e il cavo di linea per il collegamento elettrico.

Le funzioni degli RCV sono agevolmente programmabili e personalizzabili tramite una intuitiva centralina elettronica con interfaccia utente posizionata sulla parte frontale della carrozzeria.

Le unità RCV silenziate nel funzionamento, compatte nelle dimensioni e rigorose nel fissaggio di parametri sostanziali quali temperatura e umidità, offrono una soluzione altamente efficace e innovativa ai proprietari di cantine, creando l’ambiente ideale per esaltare l’espressione e il carattere unico dei propri vini.

Caratteristiche tecniche

TEMPERATURA DI ESERCIZIO (°C) +20÷+10
POTENZA FRIGORIFERA (W) 593÷1.935 (Tc= +10°C , Tamb= +30°C)
TIPOLOGIA DI MONTAGGIO A parete, di tipo a tampone
REFRIGERANTE R134a

Videocatalogo e brochure

Scarica il nostro videocatalogo e la brochure per scoprire tutti i prodotti della gamma RCV.

Videocatalogo

Brochure

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?