Sistema monoblocco polivalente, ideale per il congelamento

BX

Unità monoblocco ideale per applicazioni industriali.

Caratteristiche prodotto

• Estrema versatilità di utilizzo, basse-medie temperature, temperature polivalenti e tunnel di congelamento

• Risponde a diverse tipologie di applicazioni con destinazione industriale

• Compatto e altamente resistente a qualsiasi condizione ambientale

• Valvola solenoide e valvola termostatica per un’elevata efficienza

• Quadro elettrico con strumentazione elettromeccanica e pannello remoto con termostato per la gestione di tutte le funzionalità della macchina

Ideale per installazioni in ambienti esterni.

I modelli della serie BX sono unità monoblocco caratterizzate dall’estrema versatilità di utilizzo e progettate per una destinazione industriale.

La serie si divide in quattro gamme: MBX per celle a temperatura positiva (max 1.776 m³ cella con Tc= +0°C, Tamb= +30°C), BBX per celle a temperatura negativa (max 2.140 m³ cella con Tc= -20°C, Tamb= +30°C) , PBX per celle polivalenti utilizzate sia in media che bassa temperatura (max 2.140 m³ cella con Tc= -20°C, Tamb= +30°C) e CBX per tunnel di congelamento.

È una gamma che risponde a differenti tipologie di applicazioni.

L’installazione è di tipo a parete con telaio di appoggio a terra.

La tipologia costruttiva ne consente l’installazione all’esterno senza particolare protezione contro gli agenti atmosferici, la resistente carrozzeria in lamiera di acciaio verniciato a polvere epossidica protegge un impianto frigorifero potente e performante che sfrutta compressori di tipo semiermetico alternativo.

La duttilità della serie PBX consente un’esecuzione in modalità polivalente: utilizzo della cella sia in media che in bassa temperatura.

La gamma CBX in particolare è equipaggiata con compressori a doppio stadio alternativi semiermetici installati appositamente per adattare la macchina alle esigenze dei tunnel di congelamento.

La valvola solenoide e la valvola termostatica per l’espansione del refrigerante sono elementi in dotazione standard che permettono un’ottimizzazione delle prestazioni e del grado di efficienza dell’unità.

La presenza dello sbrinamento di tipo elettrico, completamente automatico e la resistenza di preriscaldo del compressore, anch’esso automatico, garantiscono un alto grado di autonomia e protezione.

I condotti di distribuzione dell’aria, disponibili in varie altezze, sono forniti completi di sistema di chiusura automatico.

Un quadro elettrico con strumentazione elettromeccanica gestisce tutte le funzionalità della macchina permettendo all’utilizzatore una regolazione semplice e completa dei parametri di funzionamento.

La manutenzione, veloce e sporadica, è facilitata dalla presenza di pannelli frontali apribili per l’accesso diretto e in sicurezza all’impianto frigorifero.

È prevista la possibilità, attraverso un pannello remoto di controllo, di gestire simultaneamente una o più unità montate all’interno della stessa cella completando il profilo di caratteristiche del BX come macchina refrigerante potente, affidabile e versatile per un uso prettamente industriale.

Caratteristiche tecniche

TEMPERATURA DI ESERCIZIO (°C) MBX -5÷10 | BBX -15÷-25 | PBX 5÷ -25 | CBX -30÷ -50
POTENZA FRIGORIFERA (W) MBX 40.747÷58.189 ( Tc=+0°C, Tamb= +30°C) | BBX 27.906÷50.751 (Tc= -20°C, Tamb= +30°C)
PBX 32.589÷50.751 (Tc= -20, Tamb=+30°C) | CBX 19.637÷49.513 (Tev= -40°C, Tcond= +40°C)
TIPOLOGIA DI MONTAGGIO A pavimento, di tipo a tampone
REFRIGERANTE R449A

 

Videocatalogo e brochure

Scarica il nostro videocatalogo e la brochure per scoprire tutti i prodotti della gamma BX.

Videocatalogo

Brochure

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?