Sistema split per basse e medie temperature

DB-O

Unità split adatte per ambienti esterni e celle di piccola-media cubatura.

Caratteristiche prodotto

• Unità condensante per installazione a pavimento o da tetto ed evaporatore a soffitto

• Valvola di espansione termostatica che garantisce una portata ottimale in base al carico richiesto per una migliore efficienza energetica

• Estremamente veloce da montare grazie ai giunti ad innesto rapido

• Tempi e costi di installazione ridotti

• Miglior rapporto superficie-capacità

Alto grado di flessibilità nelle scelte di installazione.

I modelli della serie DB-O sono unità refrigeranti di tipo split adatte per un utilizzo in ambiente esterno e progettate per refrigerare celle di piccola-media cubatura.

La serie DB-O si divide in 2 gamme di prodotto: MDB per celle a temperatura positiva (max 222m³ cella con Tc= +0°C, Tamb= +30°C) e BDB per celle a temperatura negativa (max 295m³ cella con Tc= -20°C, Tamb= +30°C).

Il DB-O è una macchina estremamente versatile e idonea a soddisfare un’ampia gamma di esigenze dell’utilizzatore.

La struttura di tipo split permette il montaggio delle due componenti, unità condensante ed evaporante, in modo separato, consentendo all’utilizzatore un alto grado di flessibilità nelle scelte di installazione.

La parte condensante, dotata di compressore ermetico o semiermetico, è protetta da una robusta carrozzeria in lamiera di acciaio preverniciato che la rende idonea ad essere installata in un ambiente esterno.

La parte evaporante, equipaggiata con valvola termostatica di espansione, prende posizione sul soffitto della cella.

Le versioni DB-O più piccole utilizzano evaporatori slim a soffitto, mentre quelle più grandi utilizzano evaporatori cubici.

Le unità DB-O vengono consegnate pronte all’uso, già collaudate, precaricate di refrigerante, equipaggiate con sistema di sbrinamento elettrico automatico.

I modelli di grandi dimensioni sono dotati di variatore velocità ventola condensatore e resistenza di preriscaldo del compressore, elementi che ottimizzano l’operatività quando l’unità condensante è installata in ambiente esterno.

Le funzioni del DB-O sono agevolmente programmabili mediante una pratica centralina di comando installata a bordo del quadro elettrico, con interfaccia utente utile per modulare il differenziale del termostato, le impostazioni del set di lavoro e fissare le tempistiche di partenza delle ventole dell’evaporatore.

Un pannello remoto di comando a parete completa l’equipaggiamento standard contribuendo a rendere la serie DB-O un prodotto dall’elevata efficienza, dal funzionamento altamente personalizzabile e dal montaggio veloce e flessibile.

Caratteristiche tecniche

TEMPERATURA DI ESERCIZIO (°C) SB.MDB -5÷10 | SB.BDB -15÷-25
POTENZA FRIGORIFERA (W) SB.MDB 1.140÷14.069 (Tc= +0°C , Tamb= +30°C) | SB.BDB 662÷12.753 (Tc= -20°C, Tamb= +30°C)
TIPOLOGIA DI MONTAGGIO Split con unità condensate a pavimento o soffitto
REFRIGERANTE R134a | R452A

 

Videocatalogo e brochure

Scarica il nostro videocatalogo e la brochure per scoprire tutti i prodotti della gamma DB-O.

Videocatalogo

Brochure

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?