Sistema split per basse e medie temperature

SP-O

Gamma progettata per l’installazione a terra o soffitto in celle di refrigerazione di piccola-media cubatura.

Caratteristiche prodotto

• Unità condensante per installazione a pavimento o tetto ed evaporatore a soffitto

• Estremamente veloce da montare grazie ai giunti ad innesto rapido

• Tempi e costi di installazione ridotti

• Miglior rapporto superficie-capacità

La serie SP-O, gruppo refrigerante per cella frigo, sono unità refrigeranti di tipo split progettate per refrigerare celle di piccole-medie dimensioni.

La serie SP-O si divide in 2 gamme di prodotto: MSP per celle a temperatura positiva (max 40 m³ cella con Tc= +0°C, Tamb= +32°C) e BSP per celle a temperatura negativa (max 28 m³ cella con Tc= -20°C, Tamb= +32°C).

La caratteristica di montare unità condensate ed unità evaporante separate consente all’utilizzatore un alto grado di flessibilità nelle scelte di installazione, superendo tutti i problemi di spazio che impediscono il montaggio del monoblocco.

La parte condensante monta un compressore di tipo ermetico alternativo, protetto da una resistente e compatta carrozzeria in lamiera di acciaio preverniciato necessaria per la protezione della macchina in virtù del posizionamento a terra all’esterno della cella.

L’evaporatore, di tipo slim e con espansione a capillare, è installato sul soffitto e consente di garantire il maggiore volume utile all’interno della cella.

Il collegamento tra le 2 unità si realizza attraverso dalle tubazioni precaricate di refrigerante, fornite in dotazione standard, della lunghezza di 2,5 m , 5 m o 10 m.

Le unità SP-O vengono consegnate pronte all’uso: sia la parte condensante che evaporante sono collaudate e precaricate di refrigerante assicurando un montaggio semplice e rapido con l’ausilio dei giunti di connessione su misura per le tubazioni.

La dotazione standard prevede lo sbrinamento elettrico automatico, mentre è disponibile su richiesta il kit per adattare l’SP-O all’installazione in ambiente esterno, comprendente il pressostato o un variatore velocità per la modulazione della velocità delle ventole del condensatore e il preriscaldo del compressore, che rendono efficiente il funzionamento della macchina anche in caso di basse temperature esterne.

Il controllo e settaggio dell’unità risulta semplice e intuitivo mediante il quadro elettrico di controllo con centralina elettronica per la gestione del funzionamento dell’unità.

Un pannello remoto di comando a parete completa la dotazione contribuendo a rendere l’SP-O una macchina efficiente, resistente e altamente personalizzabile nel funzionamento.

Per una descrizione dettagliata della configurazione dell’unità e degli optional disponibili consultare il videocatalogo.

Caratteristiche tecniche

TEMPERATURA DI ESERCIZIO (°C) MSP -5÷10 | BSP -15÷-25
POTENZA FRIGORIFERA (kW) MSP 1,1÷3,4 (Tc= +0°C , Tamb= +32°C) | BSP 0,60÷2,5 (Tc= -20°C, Tamb= +32°C)
TIPOLOGIA DI MONTAGGIO Split con unità condensate a pavimento o soffitto
REFRIGERANTE R134a | R452A | R404A
DIMENSIONI (mm) Condensatore – H: 357÷427 | L: 620÷820 | D: 337÷427
Evaporatore – H: 175 | L: 654÷1.654 | D: 410

 

Videocatalogo

Scarica il nostro videocatalogo per scoprire l’intera gamma di prodotti e componenti per la Refrigerazione Fissa.

Videocatalogo

Preventivo personalizzato

Richiedi un preventivo rapido e personalizzato compilando il form di richiesta.

Richiedi un
preventivo personalizzato

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?