Sistema split per basse e medie temperature

GS

Gamma progettata per l’installazione in celle di refrigerazione di piccola-media cubatura.

Caratteristiche prodotto

• Elevata flessibilità nelle soluzioni di montaggio di condensante ed evaporante

Carrozzeria parte condensante con finitura di colore grigio metallizzato

La carrozzeria di colore bianco dell’evaporatore si fonde in modo discreto con le pareti della cella frigorifera

• Vano compressori coibentato con idoneo materiale fonoassorbente per ridurre i livelli sonori

• Disponibili condensatori microcanali per ridurre il più possibile la carica di refrigerante e garantire una maggiore efficienza energetica

I modelli della serie GS sono macchine refrigeranti di tipo split, progettate per refrigerare celle di piccole-medie dimensioni nella realizzazione di impianti di refrigerazione.

La gamma rappresenta la versione split del monoblocco GM e si compone di 2 due linee di prodotto: MGS per celle a temperatura positiva (max 38 m³ cella con Tc= +0°C, Tamb= +32°C) e BGS per celle a temperatura negativa (max 39 m³ cella con Tc= -20°C, Tamb= +32°C).

La caratteristica di montare unità condensate ed unità evaporante separate consente all’utilizzatore un alto grado di flessibilità nelle scelte di installazione, superendo tutti i problemi di spazio che impediscono il montaggio del monoblocco sulla parete della cella.

La parte condensante, protetta da una resistente scocca in lamiera d’acciaio preverniciato e equipaggiata con compressore alternativo ermetico, richiede un montaggio a parete, mentre l’evaporatore di tipo slim con espansione a capillare, è installato sul soffitto della cella.

Il collegamento tra le 2 unità si realizza attraverso dalle tubazioni precaricate di refrigerante, fornite in dotazione standard, della lunghezza di 2,5 m , 5 m o 10 m.

La dotazione standard prevede lo sbrinamento elettrico automatico, mentre è disponibile su richiesta il kit per adattare l’SP-O all’installazione in ambiente esterno, comprendente il pressostato o un variatore velocità per la modulazione della velocità delle ventole del condensatore e il preriscaldo del compressore, che rendono efficiente il funzionamento della macchina anche in caso di basse temperature esterne.

Le unità GS sono equipaggiate con sistema di sbrinamento elettrico autonomo e sistema automatico di allarme per insufficiente pulizia del condensatore.

Nella dotazione standard sono inclusi i cavi di alimentazione e su richiesta il kit per utilizzo del GS in ambiente esterno comprendente pressostato o variatore di velocità della ventola del condensatore.

ll controllo e settaggio dell’unità risulta semplice e intuitivo mediante il quadro elettrico di controllo con centralina elettronica per la gestione del funzionamento dell’unità.

L’esperienza di utilizzo facile e intuitivo del GS si basa sul nuovo pannello di controllo touch screen che agevola l’utente dal punto di vista gestuale permettendo ampie possibilità di selezione rapida dei settaggi, completando il profilo di un prodotto efficiente, dai costi e tempi di installazione ridotti e tecnologicamnete avanzato.

Per una descrizione dettagliata della configurazione dell’unità e degli optional disponibili consultare il videocatalogo.

Caratteristiche tecniche

TEMPERATURA DI ESERCIZIO (°C) MGS -5÷10 | BGS -15÷-25
POTENZA FRIGORIFERA (kW) MGS 0,80÷3,30 (Tc= +0°C , Tamb= +32°C) | BGS 0,60÷3,10 (Tc= -20°C, Tamb= +32°C)
TIPOLOGIA DI MONTAGGIO Split con unità condensante a parete
REFRIGERANTE R134a | R452A | R404A
DIMENSIONI (mm) Condensatore – H: 735÷830 | L: 400÷620 | D: 280÷410
Evaporatore – H: 175÷320 | L: 614÷1.300 | D: 410÷850

 

Videocatalogo

Scarica il nostro videocatalogo per scoprire l’intera gamma di prodotti e componenti per la Refrigerazione Fissa.

Videocatalogo

Preventivo personalizzato

Richiedi un preventivo rapido e personalizzato compilando il form di richiesta.

Richiedi un
preventivo personalizzato

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?