Sistema con controllo di temperatura e umidità relativa

UAV

Unità trattamento aria per asciugatura industriale.

Caratteristiche prodotto

Riproduzione cicli di asciugatura personalizzati per garantire il trattamento dei prodotti in ogni stagione e con qualsiasi variazione climatica esterna

Efficiente unità di trattamento ad aria realizzata in acciaio inox AISI 304

Pannelli smontabili per un facile accesso ai componenti frigoriferi ed elettrici integralmente contenuti all’interno della scocca

Unità consegnate caricate di refrigerante e complete di ricevitore di liquido, rubinetti, valvola di sicurezza, filtro deidratore e spie di controllo

Unità trattamento aria per asciugatura industriale.

I modelli della serie UAV sono gruppi frigoriferi progettati per processi di asciugatura di salumi, prosciutti e formaggi, con necessità di controllo di temperatura e umidità relativa all’interno di celle di media e grande cubatura a destinazione industriale.

Il campo di lavoro comprende temperature di esercizio da +25°C a +10°C e umidità relativa tra il 60-80%.

La serie UAV è proposta con un range di potenza di 7,2kW ÷ 87kW con volume totale della cella pari a 20m³ ÷ 250m³. Tutti i modelli sono in grado di riprodurre cicli di asciugatura personalizzati garantendo la produzione in ogni stagione con qualsiasi variazione climatica esterna.

L’impianto UAV è composto da un’efficiente unità di trattamento ad aria, a pavimento, realizzata in acciaio Inox AISI 304 e dotata di pannelli smontabili che consentono un facile accesso ai componenti frigoriferi ed elettrici integralmente contenuti all’interno della scocca.

L’impianto frigorifero degli UAV è equipaggiato con compressore semiermetico dotato di protezione termica integrata e resistenza preriscaldo.

La fase di espansione del refrigerante avviene mediante valvola termostatica.

Il condensatore ad aria è remoto e dotato di ventilatore a 4 o 6 poli e variatore di velocità termostatico con flusso d’aria orizzontale per garantire una pressione ottimale di condensazione.

Le unità sono consegnate caricate di refrigerante e complete di ricevitore di liquido, rubinetti, valvola di di sicurezza, filtro deidratore e spie di controllo.

Elemento distintivo dell’UAV è il sistema di umidifica-deumidifica, necessario alla realizzazione dei cicli di asciugatura.

Regolato direttamente da una centralina elettronica di controllo, il sistema di controllo dell’umidità con ugelli spruzzatori basa il suo
funzionamento sull’acqua immessa in modo automatico dal sistema idrico di rete al quale è collegata la macchina.

La fase di deumidifica precede un processo di post riscaldamento a recupero di calore, mentre la temperatura all’interno della cella è regolata tramite riscaldamento elettrico con termostato di controllo elettronico a garanzia di un funzionamento preciso ed efficiente durante tutte le fasi di lavoro.

Il processo di ricambio dell’aria nella cella è controllato dalla stessap centralina elettronica, consentendo una sorveglianza centralizzata altamente efficace.

Dopo aver posizionato l’unità all’interno o all’esterno della cella con idonea coibentazione, l’installatore provvederà alla connessione del condensatore remoto.

Il corretto funzionamento della macchina è sempre controllabile mediante quadro elettrico con fusibili di protezione posto lateralmente
alla scocca.

La regolazione di parametri e tempistiche di lavoro delle unità UAV avviene direttamente tramite centralina con display digitale per un settaggio veloce, semplice e altamente personalizzabile da parte dell’utente.

Caratteristiche tecniche

TEMPERATURA DI ESERCIZIO (°C) +25÷+10
POTENZA FRIGORIFERA (W) 7.200÷87.000 (Tc= +10°C , Tamb= +30°C)
TIPOLOGIA DI MONTAGGIO A terra, all’interno della cella
REFRIGERANTE R449A

 

Videocatalogo e brochure

Scarica il nostro videocatalogo e la brochure per scoprire tutti i prodotti della gamma UAV.

Videocatalogo

Brochure

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?