Sistema split polivalente, ideale per il congelamento

DB-D

Unità split ideali per applicazioni industriali e tunnel di congelamento.

Caratteristiche prodotto

Estrema versatilità di utilizzo, basse-medie temperature, temperature polivalenti e tunnel di congelamento

Risponde a diverse tipologie di applicazioni industriali

Compatto e altamente resistente a qualsiasi condizione ambientale (ideale per l’esterno)

Possibilità di gestire simultaneamente più unità

Unità potenti, affidabili e versatili per un uso prettamente industriale​.

I modelli della serie DB-D sono macchine refrigeranti adatte per un impiego in ambiente esterno, progettate per refrigerare celle di medio-grandi dimensioni.

La serie si estende in quattro gamme: MDB per celle a temperatura positiva (max 1.776m³ cella con Tc= +0°C, Tamb= +30°C), BDB per celle a temperatura negativa (max 1.905m³ cella con Tc= -20°C, Tamb= +30°C), PDB per celle polivalenti utilizzate sia in media che bassa temperatura (max 1.947m³ cella con Tc= -20°C, Tamb= +30°C) e CDB per tunnel di congelamento.

È una gamma che risponde quindi a differenti tipologie di applicazioni industriali.

La tipologia di struttura split permette il montaggio delle due componenti, parte condensante e parte evaporante in modo separato, aumentando la flessibilità nelle scelte di installazione per l’utilizzatore e superando i problemi di spazio che potrebbero impedire l’installazione di un sistema monoblocco.

La parte condensante, installata a pavimento fuori dalla cella, è protetta da una robusta carrozzeria in lamiera di acciaio verniciato la cui tipologia costruttiva consente l’impiego del DB-D all’esterno senza bisogno di accorgimenti contro gli agenti atmosferici.

I compressori in dotazione sono di tipo alternativo, ermetico o semiermetico.

La gamma CDB in particolare monta compressori alternativi semiermetici a doppio stadio per applicazioni in tunnel di congelamento, raggiungendo il range di temperature [-20°C | -40°C].

Le unità DB-D vengono consegnate pronte all’uso, già collaudate, precaricate di refrigerante (solo la parte condensante, la parte evaporante è in pressione di azoto), equipaggiate con sistema di sbrinamento elettrico automatico.

La parte evaporante, posizionata sul soffitto all’interno della cella o a pavimento, è equipaggiata con valvola di espansione termostatica ed è disponibile in versione cubica con scarico dell’acqua a perdere.

Un quadro elettrico con strumentazione elettromeccanica gestisce tutte le funzionalità della macchina permettendo all’utilizzatore una regolazione semplice e completa dei parametri di funzionamento.

La manutenzione è facilitata dalla presenza di pannelli frontali apribili per l’accesso diretto e in sicurezza all’impianto frigorifero.

I gruppi DB-D sono disponibili anche in versione polivalente permettendo un’esecuzione speciale che consente l’utilizzo della cella sia in media sia in bassa temperatura.

È prevista la possibilità, attraverso un pannello remoto di controllo, di gestire simultaneamente una o più unità montate all’interno della stessa cella completando il profilo di caratteristiche del DB-D come macchina refrigerante potente, affidabile e versatile per un uso prettamente industriale.

Caratteristiche tecniche

TEMPERATURA DI ESERCIZIO (°C) SB.MDB -5÷10 | SB.BDB -15÷-25 | SB.PDB 5÷-25 | SB.CDB -30÷-50
POTENZA FRIGORIFERA (W) SB.MDB ÷ (Tc=+0°C, Tamb= +30°C) | SB.BDB ÷ (Tc= -20°C, Tamb= +30°C)
SB.PDB ÷ (Tc= -20°C, Tamb=+30°C) | SB.CDB ÷ (Tev= -40°C, Tcond= +40°C)
TIPOLOGIA DI MONTAGGIO Split con unità condensante a pavimento
REFRIGERANTE R134a | R449A

 

Videocatalogo e brochure

Scarica il nostro videocatalogo e la brochure per scoprire tutti i prodotti della gamma DB-D.

Videocatalogo

Brochure

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?