DUK

 

Temperatura: +25÷+10°C

Potenza: 31,00÷129,40 kW

Montaggio a terra esterno al silos

R404A | R407F | R449A

A: 2.060÷2.610 mm | L: 1.450÷2.100 mm | P: 3.510÷4.750 mm

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

Descrizione

I modelli della serie DUK sono unità frigorifere monoblocco progettate per la conservazione di cereali all’interno di silos o magazzini di stoccaggio, mediante l’immissione di aria a temperatura ve umidità controllata.

La serie è proposta in 4 modelli: DUK020 (potenza frigorifera 31 kW e portata d’aria 14300 m³/h), DUK030 (potenza frigorifera 38 kW e portata d’aria 14000 m³/h), DUK040 (potenza frigorifera 50 kW e portata d’aria 24000 m³/h), DUK050 (potenza frigorifera 60 kW e portata d’aria 24000 m³/h), DUK075 (potenza frigorifera 91 kW e portata d’aria 30000 m³/h), DUK100 (potenza frigorifera 110 kW e portata d’aria 44000 m³/h) e DUK120 (potenza frigorifera 129,4 kW e portata d’aria 64000 m³/h). l’ampio range di potenza coperto rende il DUK una serie versatile e adatta a soddisfare diverse esigenze in termini di volumi e quantità di prodotto da trattare.

La struttura è di tipo monobloccob con carrozzeria autoportante in lamiera d’acciaio zincata, montata su carrello trainabile, dotata di grendi portelli per un’agevole ispezionabilità delle apparecchiature interne.

Posizionato all’esterno del silos o magazzino e collegato ad essi tramite tubazione per il flusso dell’aria, la scocca del DUK è stata progettata per essere inattacabile alle corrosioni anche se esposta ai continui mutamenti delle condizioni atmosferiche.

Le prestazioni dell’efficiente impianto frigorefero sono modulate automaticamente in relazione al prodotto da trattare, alle condizioni climatiche ambientali e al tempo disponibile per la refrigerazione sfruttando il compressore provvisto di parzializzazioni e l’evaporatore integrato dotato di elevata superficie di scambio termico.

Tutti i modelli della serie DUK sono equibaggiati con evaporatori ad elevata portata d’ariache consentono, a parità di potenza, una maggiore rapidità di messa a regime e di trattamento, specie in periodi caratterizzati da basse temperature contribuendo insieme alle caratteristiche strutturali a delineare il profilo di una macchina efficace durante tutto l’anno.

Un fattore come la rumorosità, tipico delle grandi macchine di conservazione dotate di importanti ventilatori, è ridotto al minimo specialmente quando la temperatura è al di sotto dei 25° e nelle ore notturne.

L’equipaggiamento di apparecchiature elettroniche per la regolazione dei ventilatori di condensazione permettono una sostanziale riduzione dell’inquinamento sonoro rendendo l’unità più gestibile e tollerabile dall’utente durante il funzionamento.

Tutti i modelli DUK somo dotati di batteria di condensazione con tubazione in rame e alettatura in alluminio, posizionate orizzontalmente per consentire una migliore protezione del gruppo frigorifero.

Il controllo di umidità dell’aria di trattamento avviene tramite batteria di post riscaldamento mentre la temperatura è gestita elettronicamente con l’ausilio di una sonda installata sulla sommità del siolo, allo scopo di arrestare la refrigerazione esattamente a fine ciclo, riducendo al minimo il consumo energetico.

Le funzioni del DUK sono agevolemnete programmabili e personalizzabili tramite un quadro di controllo provvisto di tutte le apparecchiature elettronicheper la gestione ottimale di una macchina idea per garantire prestazioni efficienti, precise e specifiche per le condizioni e bisogni dell’utente.

Gli optional disponibili i DUK sono consultabili sul videocatalogo.