CU-H

 

Temperatura: gamma GCU +5÷-20°C | gamma HCU -15÷-40°C

Potenza compressore: 0,40÷4,80 kW

Montaggio a pavimento, a soffitto o su mensola

R404A | R134a | R452A

A: 625÷1.480 mm | L: 1.150÷1.400 mm | P: 500÷550 mm

Rumorosità Rumorosità: 30÷48 dB

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

Descrizione

La serie CU-H, unità condensatrice ermetica ad aria assiale, sono unità equipaggiate con compressori speciali da esterno, silenziate e residenziali per uso commerciale e industriale.

La serie si divide in 2 modelli: GCU per temperature di esercizio da 5° a -20° con assorbimento nominale da 0,65 kW a 4,44 kW e HCU per temperature di esercizio da -15° a -40° con assorbimento nominale da 0,62 kW a 1,92 kW.

Il range di potenza coperto e la tipologia costruttiva rendono le unità CU-H elementi estremamente versatili nell’ottica di composizione di un impianto refrigerante efficiente e adatto a soddisfare un’ampia gamma di esigenze.

Tutti i modelli sono assemblati a partire da una solida struttura carrozzata in lamiera d’acciaio, dotata di portelli apribili per un accesso rapido ed efficace alla componentistica interna durante le azioni di manutenzione.

La particolare configurazione interna della CU-H permette di ridurre la rumorosità dell’impianto: vani isolati acusticamente ospitano il compressore ermetico che insieme al condensatore ad aria dalle ampie superfici e i ventilatori assiali a 6 poli a basso regime di rotazione permettono di conseguire performance ottimali e silenziate nel funzionamento.

Il condensatore a tecnologia minichannel è completo di filtro deidratore a garanzia di un’operatività del refrigerante puntuale e controllata.

Fornito in pressione d’azoto il condensatore è completo di tubazioni di collegamento con compressore e ricevitore di liquido anch’esso in dotazione.

Il ricevitore, posto inferiormente al compressore, è completo di rubinetti, spia di allarme e valvola di sicurezza per la regolazione e controllo del livello del liquido in ingresso e uscita.

Pressostati di minima e massima pressione a riarmo automatico, fissi o regolabili a seconda del modello, sono inclusi nell’equipaggiamento standard della macchina.

Il compressore montato sulla CU-H è disponibile in vari modelli per un range di potenza da 0,4 a 4,8 kW.

Le unità condensanti GCU sono equipaggiate con compressori AE, CAJ, TAJ, TFH e TAG mentre le unità HCU montano di serie modelli CAJ e TFH.

L’installazione standard prevede il posizionamento delle unità CU-H a pavimento all’esterno evitando riduzioni al volume della cella.

Per le unità di dimensioni più contenute è possibile l’alloggiamento a soffitto o a mensola secondo le necessità strutturali dell’utilizzatore.

Una pratica morsettiera installata sulla scocca permette il collegamento elettrico dell’unità all’esterno evitando problematiche di adattamento in sede di installazione.

Il quadro elettrico su cerniera ultima la dotazione standard di un’unità condensatrice efficiente, completa e personalizzabile mediante optional.

Sono disponibili numerose varianti in termini di voltaggio, condensazione, configurazione del circuito frigorifero, quadro elettrico e tipologia di insonorizzazione.

Per una visione dettagliata degli optional disponibili per questa serie consultare il videocatalogo.