SFZ multi-temperatura

 

Temperatura Temperatura di esercizio: +0°÷-20°C

Potenza Potenza condensatore: 2,25÷5,45 kW | Potenza evaporatore: 700÷4.850 kW

Montaggio Condensatore frontale

Refrigerante R404A | R134a

Dimensioni Condensatore A: 470 mm | L: 1.400 mm | P: 520 mm
Evaporatore A: 181 mm | L: 1.106÷1.556 mm | P: 682 mm

 

Per maggiori dati tecnici scarica la scheda tecnicaDati tecnici

 

Descrizione

Il modello SFZ multitemperatura è un gruppo frigo per furgoni refrigerati.

Questa unità appartiene alla gamma SFZ split di cui mantiene le specifiche di funzionamento e montaggio.

La peculiarità della versione multitemperatura consiste nella presenza di due o più unità evaporanti che permettono il trasporto di prodotti diversi, a bordo dello stesso veicolo, in celle separate refrigerate a temperature differenti.

L’SFZ multitemperatura è stato ideato per offrire un funzionamento senza interruzioni sfruttando un doppio compressore, per una macchina refrigerante ottimizzata e altamente efficiente.

Il primo compressore è collocato nel vano motore del veicolo e garantisce il funzionamento dell’unità in modalità strada.

Sotto la cofanatura in ABS dal design aereodinamico dell’unità condensante è collocato il compressore a rete alimentato da una fonte elettrico esterna.

L’installazione, veloce e agevole, prevede il posizionamento dell’unità condensante sulla parete dietro alla cabina del veicolo non influenzando la linea del mezzo ospitante.

Gli evaporatori, ultrasottili (massimo 18,1 cm) sono posti direttamente sul soffitto delle celle evitando riduzioni al volume di carico.

Il kit di collegamento frigorifero completo di tubi e raccordi permette di unire gli evaporatori, dal funzionamento singolo indipendente, alla parte condensante costituendo un impianto frigorifero efficiente e versatile.

Gli evaporatori, principale e secondario collegati in serie, si differenziano nelle dimensioni e nella portata d’aria richiedendo potenze diverse durante il funzionamento in modalità strada e rete.

È possibile settare la modalità di funzionamento ad un unico evaporatore lasciando spenta l’altra unità.

Il volume massimo di refrigerazione cella è di 28 m³.

Il kit di collegamento elettrico alla batteria del veicolo e di scarico della condensa sono inclusi nella dotazione standard al pari dei cavi per il collegamento a rete (massimo 10 m).

Il funzionamento, le prestazioni e lo sbrinamento a gas caldo del SFZ multitemperatura sono sempre controllabili e modificabili tramite un pratico comando in cabina con interfaccia utente, per la garanzia di una conservazione del prodotto precisa ed efficiente durante tutta la durata del viaggio.