un0° U multitemperatura

 

Temperatura Temperatura di esercizio: +0°÷-20°C

Potenza Potenza condensatore: 3,55÷12,20 kW | Potenza evaporatore: 3.800÷7.600 kW

Montaggio Condensatore sotto la chassis

Refrigerante R404A | R134a

Dimensioni A: 782 mm | L: 1.812 mm | P: 820 mm

 

Per maggiori dati tecnici scarica la scheda tecnicaDati tecnici

 

Descrizione

Il modello un0° U multitemperatura appartiene alla gamma un0° U di cui mantiene le specifiche di funzionamento e montaggio.

La peculiarità della versione multitemperatura consiste nella presenza di due o più unità evaporanti che permettono il trasporto di prodotti diversi, a bordo dello stesso veicolo, in celle separate refrigerate a temperature differenti.

Caratteristica distintiva della gamma un0° U tipologia installazione: l’unità potente e compatta, prende posizione sotto il telaio del camion ospitante, con applicazione laterale, non influendo sulla linea del mezzo e facilitando le operazioni di manutenzione della macchina.

L’ un0° U multitemperatura è stato ideato per offrire un servizio senza interruzioni sfruttando un doppio compressore per una macchina refrigerante ottimizzata e altamente efficiente.

Il primo compressore di tipo aperto è alimentato da un motore diesel autonomo e accoppiato ad esso tramite sistema diretto, senza cinghie, riducendo il numero di interventi di manutenzione e dell’intervallo di tempo tra due interventi consecutivi.

Il motore diesel attinge dal serbatoio carburante del camion ospitante assicurando il funzionamento della macchina in modalità strada.

Una valvola regolatrice di pressione protegge il compressore mentre il gas di scarico è espulso direttamente da una marmitta propria dell’un0° U posta lateralmente alla scocca.

Un secondo compressore è alimentato da una fonte elettrica esterna al veicolo ospitante permettendo il funzionamento della macchina in modalità rete.

L’impianto frigorifero è completato da due o più unità evaporanti poste sul soffitto della cella evitando riduzioni al volume di carico merci.

Gli evaporatori principale e secondario si differenziano per portata d’aria, dimensioni e potenza richiesta durante il funzionamento.

Le due unità evaporanti operano in modo indipendente per tipologia di prestazioni, raggiungendo una refrigerazione cella massima di 50m³ per l’evaporatore secondario e 60m³ per l’evaporatore primario.

I kit di installazione dell’unità e di pompa gasolio sono inclusi nella dotazione standard al pari dei cavi per il collegamento a rete (massimo 10 m) completi di spina e presa.

La modalità di funzionamento, le prestazioni in tempo reale e lo sbrinamento automatico sono sempre consultabili e modificabili tramite un intuitivo comando in cabina con interfaccia utente, per la garanzia di una conservazione del prodotto precisa ed efficiente durante tutta la durata del viaggio.