Sistema elettrico per veicoli commerciali medio-piccoli

Zero Battery

Progettato per essere alimentato dalla batteria del veicolo per il minimo impatto ambientale, è ideale per il trasporto refrigerato in furgoni elettrici.

Caratteristiche prodotto

• Basse emissioni

• Affidabilità e prestazioni comprovate

• Alimentazione dal veicolo in modalità strada, da rete elettrica in modalità rete

• Compatibile con veicoli elettrici, ibridi o convenzionali

• Facile da installare e manutenere con pannelli laterali rimovibili

• Rumore basso

• Interfaccia intuitiva in cabina

• Riduzione della carica di refrigerante e dei costi di manutenzione

• Compatibile con il sistema telematico

• Garanzia standard di 2 anni, estensione fino a 5 anni

Lo Zero Battery (Z120b) è un’unità split per la refrigerazione trasportata con batteria.

Questa unità è un modello split totalmente elettrico a garanzia di un impatto ambientale minimo, ma con alti livelli di efficacia.

Rappresenta la soluzione ideale per il trasporto refrigerato di veicoli di piccola taglia (max 7m³) come van, minivan e monovolumi a scopi commerciali.

Progettato per offrire la massima flessibilità di funzionamento, lo Z120b è in grado di passare da temperature per prodotti refrigerati, a congelati e surgelati mantenendo un’elevata efficienza dei consumi, per una macchina dall’installazione semplice e un utilizzo agevole.

La scocca del condensatore, dal design accattivante, protegge le due cinghie di trasmissione che collegano i 2 motori elettrici al compressore di tipo aperto per un’erogazione di potenza 1,3 kW sia in modalità strada che rete.

Lo Z120b è utilizzabile in modo completamente elettrico sia attraverso l’alimentazione tramite batteria del veicolo ospitante (modalità strada) o tramite una rete elettrica esterna quando il furgone è parcheggiato (modalità rete) garantendo un funzionamento continuo e ad emissioni zero.

L’installazione dell’evaporatore, comodo e immediato, consiste nel posizionamento dell’unità ultrasottile (19,2 cm) direttamente sul soffitto della cella evitando riduzioni al volume di carico.

La parte condensante, di dimensioni compatte e ottimizzate, è montata sul tetto del mezzo o in posizione frontale evitando influenze negative alla linea del veicolo.

I kit di collegamento elettrico alla batteria del veicolo e quelli di scarico della condensa sono inclusi nella dotazione standard al pari dei cavi per il collegamento a rete (max 10 m).

Le prestazioni dello Z120b sono sempre controllabili e modificabili attraverso un pratico comando in cabina con interfaccia utente, per garantire una conservazione del prodotto precisa ed efficiente per tutta la durata del viaggio.

 

 

Caratteristiche tecniche

AMBIENTE (°C) -20°÷ +45°
CAPACITÀ FRIGORIFERA (set point 0°C) 1,3 kW
CAPACITÀ FRIGORIFERA (set point -20°C) 0,55 kW
MONTAGGIO Tetto o frontale
REFRIGERANTE R134a | R452A

 

Documentazione

Catalogo

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?