Sistema Direct Drive per veicoli commerciali medio-piccoli

Zero Direct Drive

Gamma che risponde alle esigenze del settore della distribuzione offrendo la massima flessibilità nella gestione della temperatura dei prodotti refrigerati.

Caratteristiche prodotto

• Affidabilità e prestazioni comprovate​

• Alimentazione dal veicolo in modalità strada, da rete elettrica in modalità rete

• Facile da installare e manutenere con pannelli laterali rimovibili

• Configurabile per un’ampia gamma di applicazioni in veicoli commerciali leggeri

• Rumore basso

• Interfaccia intuitiva in cabina

• Riduzione della carica di refrigerante e dei costi di manutenzione

• Compatibile con il sistema telematico

Garanzia standard di 2 anni

La gamma Zero Direct Drive è l’ideale per veicoli commerciali refrigerati.

La gamma Zero Direct Drive è proposta in versione split e include i modelli: Z200 (potenza max 2,6 kW e volume max cella 16m³), Z250 (potenza max 3,2 kW e volume cella max 19 m³), Z350 (potenza max 3,2 kW e volume cella max 21 m³), lo Z380 (potenza max 3,9 kW e volume cella max 28 m³) e lo Z380 Multi rispondendo a tutte le casistiche prestazionali richieste da un trasporto su furgone di media grandezza.

Tutti i modelli sono stati ideati per offrire un funzionamento efficiente e senza interruzioni sfruttando un doppio compressore.

Collocato nel vano motore del veicolo e collegato ad esso, il primo compressore garantisce il funzionamento della macchina in “modalità strada”, mentre sotto l’elegante scocca dal design innovativo dell’unità condensante, è montato il compressore a rete alimentato da una fonte elettrica esterna quando il furgone è parcheggiato.

La gamma zero include il modello 380s multitemperatura, progettato per rispondere ai bisogni di un trasporto prodotti a più scompartimenti e a temperature diverse.

Sono possibili diverse configurazioni in termini di evaporatori e numero di ventole.

L’installazione standard, veloce e agevole, prevede il posizionamento dell’unità condensante sulla parete dietro alla cabina del veicolo o sul tetto non influenzando la linea del mezzo.

L’evaporatore, ultrasottile (max 19,4 cm) è posto direttamente sul soffitto della cella evitando riduzioni al volume di carico.

I kit di collegamento elettrico alla batteria del veicolo e di scarico della condensa sono inclusi nella dotazione standard al pari dei cavi per il collegamento a rete (max 10m).

Il funzionamento, le prestazioni e lo sbrinamento a gas caldo dei modelli zer0° sono sempre controllabili e modificabili tramite un pratico comando in cabina con interfaccia utente, per la garanzia di una conservazione del prodotto precisa ed efficiente per tutta la durata del viaggio.

I modelli Z380 Multi e Z380 Multi (evaporatore sottile) sono progettati per soddisfare le odierne esigenze di refrigerazione a basso impatto ambientale per veicoli commerciali leggeri.

Queste unità utilizzano evaporatori aggiuntivi per poter trasportare prodotti in zone separate con temperature diverse, e disponibili in più configurazioni per adattarsi ad un’ampia gamma di applicazioni.

Caratteristiche tecniche

Modelli: Z200, Z250, Z350 e Z380

AMBIENTE (°C) -20°÷ +45°
CAPACITÀ FRIGORIFERA (set point 0°C) 2,2 kW to 3,8 kW
CAPACITÀ FRIGORIFERA (set point -20°C) 1,2 kW to 2 kW
MONTAGGIO Tetto o frontale
REFRIGERANTE R134a | R452A

Modelli: Z380 Multi (standard ed evaporatore sottile)

AMBIENTE (°C) -20°÷ +45°
CAPACITÀ FRIGORIFERA (set point 0°C) up to 3,5 kW
CAPACITÀ FRIGORIFERA (set point -20°C) up to 2,7 kW
MONTAGGIO Tetto o frontale
REFRIGERANTE R134a | R452A

 

Documentazione

Catalogo

Per maggiori informazioni

Ti serve aiuto?